Oro, Spezie e Tulipani

SIGFRIDO: la strategia “Quality” porta il portafoglio in guadagno pur con un ingresso sfortunato a fine 2021

Last Updated on 26/07/2024 by bowman

Quanti di noi si stanno ancora leccando le ferite dopo essere entrati nel mercato finanziario a fine 2021, sui massimi storici e prima di una flessione record? Quanti hanno portafogli 60/40, una delle asset allocation più critiche nel 2022, che sono andate pesantemente in rosso e cercano di recuperare?

Beh, Sigfrido ha reagito, è uscito dalla crisi in un tempo record, grazie agli asset focalizzati sulla qualità:

Notiamo che il conto deposito è terminato a novembre, riportando 2 anni di interessi contrattualizzati. In questo momento storico ho però una validissima alternativa aprendo semplicemente il conto corrente BBVA (la terza banca spagnola, ora presente anche in Italia), che mi garantirà il 4% sul conto, con accrediti MENSILI, fino al 31/01/2025:

Non sono un promoter di BBVA, né ho accordi con loro, ma li recensisco come semplice cliente, dato che a me sta rimanendo comodissimo avere un conto d’appoggio che mi da il 4% ogni mese, e mi consente l’utilizzo o la capitalizzazione composta di questi interessi. Se volete provarlo (gratuito e si apre in 5 minuti, io lo sto facendo a tutta la famiglia), questo è il sito: www.bbva.it, e questo il mio codice di fidelizzazione che potete utilizzare per guadagnare vantaggi reciproci: 77660060177273 (danno 4% di cashback sugli acquisti, 10 euro di omaggio al primo uso della carta bancomat gratuita, insomma è divertente).

E’ una soluzione estremamente comoda perché mi lascia il capitale liquido e svincolato per eventuali ribilanciamenti, oggi non necessari dato che Sigfrido, come da strategia, venne già ribilanciato a maggio scorso.

L’unico asset che ha distribuito cedole è stato l’obbligazionario aggregato europeo 1-5 anni ad alta qualità, che ha pagato una cedola record di172,97 euro netti.

Il risultato è stato quello di far passare SIGFRIDO in guadagno del +3,6%.

Il prossimo rendiconto è stabilito per novembre 2024.

P.C. 08/02/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto